lunedì 23 luglio 2007

Un film da ricordare

Un film stupendo, non c'è che dire.

Era da tempo che non vedevo un film tanto entusiasmante e gradevole. Fa ridere senza alcuna violenza visiva o sonora, nè tantomeno alcuna sconceria. E' proprio vero che le cose di una volta erano fatte meglio...
Quanti filmetti d'oggi possono reggere il confronto con "Hollywood Party"? Penso pochi... se poi andiamo in casa nostra coi fratelli Vanzina e Neri Parenti... oh my God!!! Senza nulla togliere a nessuno ci mancherebbe!!!
Ho riso di gusto! E' questo il grande successo, la notiziona di un afoso sabato sera passato controvoglia (eufemismo...) a Bologna. Un film dissacrante con un Peter Sellers grandioso, capace di far venire il mal di pancia (proprio così...) con gags simili a quelle di Mr. Bean, ma ancora più travolgenti.
Indubbiamente l'iniziativa del comune di Bologna di passare alcuni dei film più famosi del passato in piazza Maggiore è un successone come per gli anni passati. C'è tantissima gnete, i poveri cittadini bolognesi o gli extracomunitari di ogni latitudine, che si riuniscono in massa alla sera, facendo della piazza un punto di straordinario incrocio di razze.
I film sono in lingua originale sottotitolati in italiano, una vera e propria eccezione in Italia!
Da tenere a mente...

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto