lunedì 9 giugno 2008

Poesia

Ho scritto qualche poesiola ultimamente, su una panchina in un parco o in qualche altro posto che non ricordo...

La luce di un tramonto
può salvare il mio momento.
La natura schiacciata
dalla follia umana è
la sola forza di
cui abbiamo bisogno
su questa Terra.
In attesa di Dio.
§
Poesia è discernere
il passato,
è salvare il
momento,
è sperare
in eterno.
§
Attendere l'amore
è cercarlo in
ogni momento.
§
Luci soffuse ora
nello scrivere del
mio presente.
Non arriva il momento
in cui il mio destino
prende forma e
con forza
mi spinge verso la mia vita.
Lasciarsi andare
all'eterno errore,
è questo forse
il mio destino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono niente male, si sente che c'è del vissuto dentro.
A mio modesto parere però bisogna lavorare sulla costruzione del verso, per esempio io avrei scritto
"la luce di un tramonto/ può/ salvare il mio momento" ed avrei messo il verbo "è" della seconda strofa da solo in modo da essere simmetrico con il può di prima.
Riguardo la chiusa della prima poesia metti dei puntini di sospensione prima.

La luce di un tramonto
può
salvare il mio momento.

La natura schiacciata
dalla follia umana
è
la sola forza di
cui abbiamo bisogno
su questa Terra.

...In attesa di Dio.

Io l'avrei scritta così.
Mi permetto di darti un consiglio: prova con gli haiku.
Sono un tipo di poesia bellissima sia sostanzialmente che formalmente.

Scusa il disturbo
Zigurrat

p.s.: se vuoi leggere alcune mie poesie le puoi trovare su
http://gothiq.splinder.com

enzo ha detto...

grazie
diciamo che le butto giù come le sento...
credo nella forza del verso puro, nel momento in cui l'anima e la mente lo crea.