lunedì 9 giugno 2008

A Creta!!!


Ho deciso per Creta.

Sarà la prima vacanza Lastminute della mia vita e non so se dire "spero anche l'ultima". Sono un aficionado del fai da te, del campeggino sul monte o su un'isola sperduta, del prendere 2 aerei per pagare meno, ecc. Vedere che un'agenzia ti organizza in 10 minuti un viaggio mi è nuovo e mi suona strano... Comunque quest'anno avrò poche vacanze e una di queste sarà nella splendida Creta, prima volta in vita mia che affronterò da vicino la mitica cultura greca, tanto decantata e conosciuta. Immagino le caprette sui monti, il sole accecante, i turisti di ogni tipo e razza, gli hotel lussuosi, le rovine di un passato incredibile, ... ma in effetti non mi sono mai interessato appieno alla Grecia e alla sua enorme cultura, ho sempre amato bighellonare a Occidente o a Nord, forse perchè assomiglia tanto al nostro Sud e non vi ho mai visto tanta differenza. Se vai in Sicilia resti esterrefatto dalla Valle dei Templi di Agrigento, Selinunte, Megara Iblea, ecc. ed è già Grecia. Ho comunque l'impressione che ogni occidentale debba conoscere bene la cultura greca, madre di tutto, nonostante oggi la Grecia è schiacciata dal suo immenso passato ed è solo uno staterello europeo poco influente. Una settimana è poco, ma spero mi illumini per i tanti giorni lavorativi che poco ti danno a livello umano, figurati a livello culturale...

υποδοχή

Nessun commento: