venerdì 28 settembre 2007

I cartelli italiani


Lo ammetto.

Sono miope. Molto miope. In pratica se non ho gli occhiali scambierei una bella ragazza per un travestito, o il contrario... E proprio perchè sono miope necessito di una segnaletica adeguata, con caratteri più grandi e ben esposti. E' una delle tante cose che mi fanno arrabbiare in questo Paese: i CARTELLI STRADALI!!!
Voi direte: che ce ne frega! da buoni italiani... Ma forse un giorno, facendo le corna, dovrete mettervi anche voi gli occhiali e allora capirete!
Come qunado giri di notte e devi arrivare sotto il cartello per vedere (o sperare di vedere...) cosa c'è scritto. Come quando sei in autostrada ai 120 e proprio non riesci a leggere il cartello in mezzo alla siepe(!!!). Come quando c'è la nebbia di sera e fai una strada di campagna e ti sbagli e ti accorgi che il cartello c'era ma era tanto piccolo che non lo hai visto...
Insomma, perchè la cartellonistica italiana fa così schifo???
Possibile che anche paesi apparentemente più arretrati come il Portogallo hanno una segnaletica moderna e ben visibile? Perchè la nostra risale al dopoguerra e nessuno sembra che abbia intenzione di migliorarla???
C'è qualcuno che me lo può spiegare?
GRUNT


Nessun commento: