venerdì 7 maggio 2004

oltraggi


Non sono un fanatico del Grande Fratello, ma qualche sera fa, nel mio zapping serale, mi è capitato di inciampare in una conversazione (...) tra Patrick e Katia. Lei era orgogliosa del fatto che una volta a scuola un prof. le aveva chiesto di andare a prenderle un bicchiere d'acqua e che, approfittando della trovata di 2 suoi compagni già fuori di classe, aveva sporcato quel bicchiere della loro pipì per poi darlo al suo amato insegnante.Mi è bastata questa schifezza per cambiare immediatamente canale, anche perchè quei 2 poveracci se la ridevano come bambocci...Quello che mi chiedo è come si fa nel 2000 ad accettare della roba del genere in TV. Questo programma idiota viene visto da milioni (!!!) di persone, probabilmente molti bimbi. Come la mettiamo? Sarebbe bello che un giorno, come è avvenuto in Francia qualche anno fa, ci fosse una rimostranza popolare contro la sede di Canale 5. Ma purtroppo l'Italia sarà sicuramente l'ultimo Paese a sentirne l'esigenza... Così non dovete, voi e io, genitori del futuro scandalizzarvi se un domani nostro figlio ci piscerà in faccia quando sarà arrabbiato!Viva il moralismo e la gente perbene!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'Italia è un paese di pettegolezzi di gossip, e via dicendo.
Non sono stupito se il Grande Fratello, peraltro trasmissione poco educativa, continui ad andare avanti edizione dopo edizione.
D'altra parte se si guarda bene sul calcio, le interminabili e banali discussioni nei bar, tipo Biscardi, denotano un livello culturale abbastanza modesto che spesso sfocia nella rissa verbale e insignificante.
Questo sono alcune delle sfaccettature del nostro paese......
L'unica cosa che ci consola che anche altri paesi siano simili a noi e questo ci fà capire e rincuorare, se così vogliamo dire, - Paese che vai " bischerata " che trovi.
Saluti.