"fa troppa luce la parola sempre"...
Mi sono riconciliato con la musica italiana!
Mi sono riconciliato con la musica italiana!
Pubblicato da
enzo
alle
15:46
85
commenti
Etichette: Musica
Raramente una canzone italiana mi prende e mi porta con sè... E' accaduto con "Fortuna" di Mario Venuti qualche anno fa e ogni volta che l'ascolto mi lascia sempre quella sensazione di spiaggia brasiliana e di infinita calma e serenità che infonde. Eh sì, perchè il video è proprio girato in Brasile e si vedono i ragazzini che giocano sulle spiagge enormi e le palme e l'acqua... L'ho sentita stamattina al Conad del mio paese e di colpo sono stato trasportato in una dimensione di mere e sole che è sempre nei miei sogni...
Pubblicato da
enzo
alle
15:49
0
commenti
Etichette: Musica
Era da tempo che la mia dolcissima Kety stava covando qualcosa...
Pubblicato da
enzo
alle
17:46
2
commenti
Etichette: Free thoughts
Pubblicato da
enzo
alle
19:09
0
commenti
Etichette: Books
Cito alcuni passi del libro che ho introdotto nell'ultimo post. L'autore affronta con vari personaggi dell'Africa settentrionale la questione del dualismo islam-occidente e ne risultano vari discorsi interessanti:
Pubblicato da
enzo
alle
18:44
0
commenti
Etichette: Books
Il libro che sto leggendo è splendido e avrei voluto scriverlo io.
Pubblicato da
enzo
alle
17:53
0
commenti
Etichette: Books
stavolta credo sia fatta....
another time in Portugal...
in agosto...
questa volta al sud in Algarve...
che sia la volta buona per restarci???
parlano le immagini....






Pubblicato da
enzo
alle
17:02
4
commenti
Etichette: viaggi
Pubblicato da
enzo
alle
17:42
0
commenti
Etichette: Free thoughts
Nella nostra italietta che sembra sempre arrancare in ogni campo, uno degli aspetti più negativi riscontrabili pressochè dappertutto è una certa mancanza di professionalità nel lavoro.
Pubblicato da
enzo
alle
17:07
0
commenti
Etichette: Società
Credo che il programma di ieri sera "Anno Zero" di Santoro abbia messo in risalto un'esigenza che si avverte sempre di più all'interno del nostro mondo: la ricerca di un dialogo tra il mondo religioso e quello scientifico e ateo. Ovviamente è sempre stato un dialogo difficile e tale forse resterà. Ma per chi come me cerca un equilibrio tra le due parti perchè entrambe sono importanti all'interno della società, ambisce a vedere il raggiungimento di un punto di dialogo e di comprensione efficace.
Pubblicato da
enzo
alle
18:13
3
commenti
Etichette: Società