mercoledì 29 giugno 2005
sabato 11 giugno 2005
per la vita
Pubblicato da
enzo
alle
20:04
0
commenti
Etichette: Free thoughts
lunedì 6 giugno 2005
Brasil! Brasil!
Pubblicato da
enzo
alle
20:52
1 commenti
Etichette: sport
sabato 2 aprile 2005
Grazie Karol
Muori davanti.
ma non nei nostri cuori,
sempre più duri e lontani da quello che vorresti.
Muori e ci lasci un vuoto assurdo,
da colmare chissà come,
chissà quando.
Muori dopo averci insegnato a vivere,
tra le difficoltà più devastanti.
Muori leggero e sereno,
come ognuno di noi,
in fondo,vorrebbe.
E' dura adesso Karol.
Stavolta sì.
Grazie
Pubblicato da
enzo
alle
18:39
0
commenti
Etichette: poesia
sabato 13 novembre 2004
Bologna
Bologna la rossa,
la grassa,
l'opulente signora emiliana.
Bologna che vive bene,
che ti fa star bene,
che ti culla nelle sue strade.
Bologna adulta,
che gioca a fare la metropoli,
ridendo e mangiando.
Bologna disordinata,
dietro il borbottio delle vecchiette
allo smog del centro.
Bologna appiccicosa,
piena di sè,
orgogliosa.
A Bologna la vita ha forma
e sostanza.
Oh Nettuno,
proteggi
la Rossa!
Pubblicato da
enzo
alle
13:58
2
commenti
Etichette: city
martedì 11 maggio 2004
Futebol Portugues
spettacolari in Europa. Una delle componenti più entusiasmanti è il gran numero di fantasisti di cui può disporre la squadra.Rui Costa, Figo, Simao, Deco, Hugo Viana e l'ultimo fenomeno Cristiano Ronaldo. Indubbiamente è difficile far coesistere tutto questo ben di Dio insieme, ma quando è possibile lo show è assicurato. Purtroppo l'attacco è mancante, dato che solo Pauleta è di livello internazionale, sebbene Nuno Gomes e Helder Postiga non siano da buttare.Mi chiedo perchè il nostro Trap non voglia cercare un modulo in cui far coesistere i giocatori più fantasiosi che abbiamo. Ma è un'altra storia...Infine due nomi sui quali puntare: Quaresma del Barça e Lourenço (foto) dello Sporting. Guarda caso, fantasisti...
Pubblicato da
enzo
alle
13:34
2
commenti
Etichette: sport
venerdì 7 maggio 2004
oltraggi
Pubblicato da
enzo
alle
14:49
1 commenti
Etichette: Free thoughts
giovedì 6 maggio 2004
go, go!
"Gli uomini che
lavorano sempre non
hanno tempo per sognare
e solo chi ha tempo
per sognare trova la saggezza".
Smohalla (Indiano d'America)
guarda per strada, la gente.
ma fallo col cuore, togli la testa.
moto costante, inutile.
passi.
è un tempo comune, lo stesso sguardo.
di inesistenza, di assenza.
un povero chiede aiuto, è importante.
ma quegli sguardi non lo perforeranno mai.
distanti e impegnati.
correre.
lontano dal vero.
abbracci il falso.
siamo nell'illusione.
questa dolcissima illusione.
capisci.
ma poi dici che bisogna fare così.
Pubblicato da
enzo
alle
18:51
0
commenti
Etichette: poesia
lunedì 3 maggio 2004
Una finestra da Porto Garibaldi
L'altra sera, al mare.
Dopo un'estenuante giornata di lavoro, mi sono gustato l'orizzonte di Porto Garibaldi (FE). Le luci splendevano nell'acqua burrascosa e impervia. Le onde annegavano i miei dubbi e la mia disperazione. Sono state ore forti, piene di passione e di energia mentale. Il moto distruttivo del mare in tempesta, l'odore indissolubile dell'acqua, gli spruzzi giganteschi e perforanti. Mi hanno lavato parte dell'anima. Mi hanno caricato di vita.Così ho partorito una poesia, un affresco semplice sul viaggio della mia vita. Sui luoghi che mi hanno perforato l'anima e la mente.
L'amore a Ramsgate,
La Sicilia del sole,
La memoria a St.Andrews,
Il profumo di Nizza,
Il futuro del Portogallo.
Ogni passo della mia memoria è intriso di una luce diversa, di un lampo che
illumina la mia vita di qualcosa di indescrivibile, qualcosa di mio.
Questa volta sì.
Pubblicato da
enzo
alle
17:49
3
commenti
Etichette: poesia



